EU Industry Week 2022 : The Resilient Factory

EU Industry Week 2022 : The Resilient Factory


Un evento di Open Innovation per rafforzare il dibattito e la co-progettazione delle nuove politiche industriali e dei nuovi programmi di sostegno all’innovazione nell’ambito della EU Industry WeeK 2022 della Commissione Europea.

 

All’interno delle iniziative della Settimana Europea dell’Industria 2022, The Resilient Factory, tenutosi 30 e il 31 marzo a Pescara nella Sala Favetta del Museo delle Genti d’Abruzzo, è l’evento digitale di riferimento per l’Area Adriatica degli EU Industry Days che costituiscono una piattaforma per discutere e programmare le sfide industriali, sviluppare opportunità e risposte politiche in un dialogo inclusivo con un’ampia gamma di partner nelle diverse aree dell’Unione Europea.

StartCup Abruzzo 2021 - La Finale del 17 novembre

StartCup Abruzzo 2021 - La Finale del 17 novembre

 

Bilancio straordinario per la terza edizione di Start Cup Abruzzo, la business competition rivolta a StartUp e SpinOff universitari, organizzata dalla Camera di Commercio Chieti Pescara, dall’Agenzia di Sviluppo della Camera di Commercio Chieti Pescara insieme al PID – Punto Impresa Digitale Chieti Pescara e dall’Associazione Innovalley, con il coinvolgimento degli Atenei e dei Centri di Ricerca abruzzesi e con Invitalia, l'Agenzia nazionale per lo sviluppo del Ministero dell'Economia e Abruzzo Sviluppo, in qualità di partner istituzionali.

 

La Finale della competizione sì è svolta nell’ambito di Visionaria, l’Adriatic Innovation Forum della Camera di Commercio di Chieti Pescara con l’assegnazione dei tre Premi finali messi a disposizione dall’Ente Camerale, per un valore complessivo di €. 20.000,00, e dei Naming Prize da parte degli sponsor.

StartCup Abruzzo alla Notte Europea dei Ricercatori

StartCup Abruzzo alla Notte Europea dei Ricercatori

 

Il 24 settembre StartCup Abruzzo è stato ospite della Notte Europea dei Ricercatori presso il Campus universitario dell’Università “Gabriele D’Annunzio” di Chieti, e nel centro Storico dell’Aquila, all’interno degli eventi: Sharper - Notte Europea dei Ricercatori L'Aquila, del GSSI – Gran Sasso Science Institute e UnivAQ Street Science 2021: La ricerca al CENTRO.