E-WOMEN LAB: progetto con e-Bay per 40 imprenditrici

E-WOMEN LAB: progetto con e-Bay per 40 imprenditrici

 

Nasce il progetto «E-WOMEN LAB» promosso da e-Bay Italia e Dintec – Agenzia delle Camere di commercio specializzata sui temi dell’innovazione e del digitale – con la finalità di supportare l’imprenditorialità femminile e la presenza di donne in settori STEM.

 

Il Progetto dà l’opportunità a 40 imprenditrici a livello nazionale di realizzare un percorso di qualificazione ed aggiornamento professionale sul tema dell’e-commerce e di beneficiare di un supporto tecnico per l’apertura di un negozio virtuale su e-Bay.

Premio Mirabilia Top of the PID 2021: 3000 euro per le imprese più innovative nel turismo

Premio Mirabilia Top of the PID 2021: 3000 euro per le imprese più innovative nel turismo

 

Ritorna il premio "Top of the PID Mirabilia" che, con la nuova edizione 2021, punta a premiare le imprese che hanno sviluppato o stanno realizzando progetti di innovazione digitale, prodotti, applicativi o soluzioni tecnologiche per favorire e valorizzazione mete e attrazioni meno conosciute e la ripartenza dell’economia del turismo.

 

C'è tempo sino al 3 settembre per presentare le candidature. L'iniziativa, arrivata alla seconda edizione, è frutto della collaborazione tra i PID (punto impresa digitale) di 17 Camere di Commercio italiane e l’Associazione Mirabilia Network.

Accelerate in Israel 3rd Edition

Accelerate in Israel 3rd Edition


Disponibile un budget di 400.000€ nell’ambito del “Global Startup Program” di Israele, sostenuto dall’agenzia ICE, per l’accelerazione di tecnologie innovative, nell’ambito di mobilità, ambiente e Smart Cities.

 

“Accelerate in Israel 3rd Edition” è lo strumento di sostegno dedicato alle start-up italiane finanziato nel quadro dell’Accordo di Cooperazione scientifica tecnologica industriale Italia-Israele. Il Programma, che vede una collaborazione ormai consolidata con la Camera di Commercio e Industria Israele-Italia e con Intesa Sanpaolo Innovation Center, prevede un finanziamento di 12.000 euro per le start-up che aspirano all’internazionalizzazione. Il finanziamento è inteso come contributo a fondo perduto per i servizi offerti dall’acceleratore e per le spese relative al periodo da trascorrere in Israele.

SMART MONEY

SMART MONEY

Opportunità da Invitalia per le StartUp e i Team Innovativi!

 

 

Al via il Bando “Smart Money” il programma del MISE in collaborazione con Invitalia, che mira, grazie ad un investimento di 9,5 milioni di euro, a favorire il rafforzamento del sistema delle Startup innovative italiane sostenendole nella realizzazione di progetti di sviluppo e facilitandone l’incontro con l’ecosistema dell’innovazione.


Il contributo è di 10.000€ a fondo perduto, a sostegno delle spese connesse alla realizzazione di un piano di business svolto in collaborazione con gli attori dell’ecosistema dell’innovazione e deve essere attuato dagli attori abilitati, come INNOVALLEY, operanti per lo sviluppo di imprese innovative.